Inviato esito

Gara #4

Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio socio assistenziale preso il reparto tulipano della RSA “Casa-Albergo per Anziani” gestita dalla Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di 3 anni.
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Informazioni appalto

25/09/2020
Aperta
Servizi
€ 925.050,00
ROMANINI LORELLA

Categorie merceologiche

8514 - Vari servizi sanitari

Lotti

Inviato esito
1
8446108CCD
Qualità prezzo
Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio socio assistenziale preso il reparto tulipano della RSA “Casa-Albergo per Anziani” gestita dalla Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di 3 anni.
Il servizio socio assistenziale verrà svolto presso  Il reparto Tulipano della RSA (20 posti letto) gestito dalla Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni a partire dal 01/01/2021 sino al 31/12/2023.
Si devono garantire prestazioni assistenziali nel reparto Tulipano nelle 24 ore ogni giorno per tutti i giorni dell’anno compreso i festivi per minimo 40 ore die distribuite mediante un piano assistenziale.
 
€ 919.800,00
€ 0,00
€ 5.250,00
€ 918.880,20
149 16/12/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
02125100160 KCS CAREGIVER COOP. SOC.LE
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

0
26/10/2020
Cognome Nome Ruolo
Vincenza Nicolotti Presidente
Bonzi Lidia Membro
Alberti Nives MEMBRO/SEGRETARIO

Scadenze

16/10/2020 12:00
16/10/2020 12:00
23/10/2020 12:00
26/10/2020 15:00

Allegati

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5.72 MB
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14/01/2024 16:56
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14/01/2024 16:56
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14/01/2024 16:56
207.92 kB

Chiarimenti

29/09/2020 10:53
Quesito #1
Ai questi:
1. Tenuto conto della clausola sociale prevista dall’art. 50 del D.Lgs. 50/2016 e richiamata nel disciplinare di gara all’art. 8.7 e nel capitolato d’appalto all’art. 10, si chiede cortesemente l’elenco del personale impiegato nel servizio con indicati anche la qualifica posseduta (OSS, ASA, etc), il livello di inquadramento, gli scatti di anzianità ed eventuali superminimi;
2. Il nominativo della ditta che attualmente sta gestendo il servizio;
3. Di confermare che le 30 ore settimanali assegnate per il coordinamento tecnico non sono a carico della ditta aggiudicataria, ma della stazione appaltante e che, pertanto, esulano dalla base d’asta.
02/10/2020 09:38
Risposta
1. Verrà pubblicato l’elenco nei prossimi giorni.
2. Progetto Persona Coop. Sociale di Vasto (CH).
3. E’ un refuso, il coordinamento è a carico dell’appaltatore da quantificare in sede di progetto.
29/09/2020 12:31
Quesito #2
Hai quesiti:
1. il nominativo del gestore del servizio;
2. quale sia l'organico attualmente operativo; per cortesia indicare le seguenti specifiche per ogni unità: mansione svolta, contratto applicato, livello di inquadramento contrattuale, se tempo indeterminato o determinato (con quale scadenza) o altri tipi di contratti, se full time o part time (con eventuale orario di part time), data di assunzione e scatti maturati ed eventuali indennità economiche ulteriori rispetto a quelle previste dal CCNL di riferimento;
3. quali siano i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto;
4. (art. 10 capitolato d’appalto – pag. 9) se l’indicazione del livello C1 sia un refuso in quanto il CCNL cooperative sociali prevede per la figura OSS, operativa presso strutture residenziali, il livello C2;
5.  (art. 14 capitolato d’appalto) se l’aggiudicatario può presentare una polizza di responsabilità civile generale già attiva (con massimali assicurativi maggiori di quelli richiesti) o è necessario emettere una polizza ad hoc;
6.  (art. 22 capitolato d’appalto) se sia prevista, dal secondo anno di contratto, una revisione del prezzo (istat);
7. l’elenco del personale in possesso dell’attestato di idoneità tecnica di addetto antincendio ad alto rischio, primo soccorso e corso BLS o BLSD e le relative scadenze per l’aggiornamento dei relativi attestati.
02/10/2020 09:50
Risposta
1. Il nominativo del gestore è Progetto Persona Coop. Sociale di Vasto (CH);
2. Nei prossimi giorni verrà pubblicato l’elenco del personale impiegato nel servizio;
3. € 2.703,14 inclusa IVA e ritenuta d’acconto;
4. Il profilo richiesto è  di Ausiliario Socio Assisnteziale;
5. Va bene anche una polizza di responsabilità civile generale già attiva;
6. Se ci sono i requisiti di legge;
7. Questi dati sono in possesso della Cooperativa, comunque la squadra antincendio è formata da personale dipendente della struttura.
Cordiali saluti. 
 
30/09/2020 12:10
Quesito #3
Al quesito:
- in relazione alla procedura in corso ed al sopralluogo obbligatorio previsto di cui al par. 8.6 del Disciplinare di gara, si chiede il termine ultimo previsto per la richiesta e la relativa effettuazione dello stesso.
 
02/10/2020 09:52
Risposta
L’ultima data utile per effettuare il sopralluogo è il 19 ottobre 2020.
Cordiali saluti.
Montichiari Multiservizi Srl 
02/10/2020 11:00
Quesito #4
  1. Stante l’obbligo di riassorbimento del personale sancito all’art 37 del CCNL delle Cooperative Sociali, si chiede L’elenco non nominativo del personale attualmente impiegato corredato dai seguenti elementi:
    1. Scatti di anzianità maturati e maturandi
    2. Livelli di inquadramento
    3. Mansione
    4. CCNL applicato
    5. Monte ore settimanale
    6. Tipologia di contratto se a tempo determinato o indeterminato
    7. Presenza di eventuali migliorie ad personam o superminimi assorbibili o non assorbibili
    8. Presenza di eventuali operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro.
    9. Indicazione possesso attestato addetto antincendio
 2. Inottemperanza alla legge 241/90 e s.m.i si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore del servizio e quali siano gli attuali prezzi di gestione o in alternativa di avere copie delle precedenti delibere di aggiudicazione. 

3. La presente per richiedere conferma che il contributo ANAC non risulta dovuto come previsto dall’ art. 65 del D.L. 19/05/2020, n. 34 (c.d. “Decreto Rilancio”) che dispone che le stazioni appaltanti e gli operatori economici sono esonerati dal versamento dei contributi da versare all’Autorità nazionale anticorruzione ai sensi dell’art. 1 della L. 266/2005, comma 65 (vedi Contributi all’ANAC sui contratti pubblici: importi e modalità di adempimento (2019)), per tutte le procedure di gara avviate dalla data di entrata in vigore della norma stessa (19/05/2020) e fino al 31/12/2020. Detta conferma si vede necessaria in quanto nel portale ANAC relativamente al CIG di gara risulta la nota “il codice inserito è valido ma non è attualmente disponibile per il pagamento. E’ opportuno contattare la Stazione Appaltante” 

4. Verificando il caricamento della documentazione tecnica nella piattaforma, si rileva che occorre caricare le singole parti progettuali e non vi è lo spazio per il caricamento dell’intero file (25 facciate) firmato digitalmente come indicato all’art. 18 del Disciplinare. Siamo a richiedere come riesce la stazione appaltante verificare il rispetto delle pagine richieste? E’ possibile inserire la possibilità di caricare tutto il file, contenente tuti i criteri di valutazione richiesi? 

5. Verificando il caricamento della documentazione relativa all’offerta economica nella piattaforma, si rileva che non sono previsti gli spazi per il caricamento del modello offerta economica e del progetto di assorbimento richiesto. Potete verificare e sistemare al fine di permettere il caricamento di quanto richiesto?

6. Il D.Lgs. 50/2018, modificato dal correttivo del 19/04/2017 stabilisce che a far data dal 18 aprile 2018 il Documento di gara unico europeo (DGUE) dovrà essere reso disponibile esclusivamente in forma elettronica, nel rispetto di quanto previsto dal Codice dei contratti pubblici (art. 85, comma 1), pertanto, per le procedure di gara bandite dal 18 aprile 2018, le stazioni appaltanti predisporranno ed accetteranno il DGUE in formato elettronico secondo le disposizioni del DPCM 13 novembre 2014 e quindi i documenti di gara dovranno contenere le informazioni sullo specifico formato elettronico del DGUE, l’indirizzo del sito internet in cui è disponibile il servizio per la compilazione del DGUE (LINK) nonché il file.xml e le modalità con le quali il DGUE elettronico deve essere trasmesso dall’operatore economico alla stazione appaltante. SULLA BASE DI QUANTO INDICATO SI CHIEDE DI INDICARE IL LINK NONCHÉ IL FILE.XML PER LA PROCEDURA IN OGGETTO OPPURE DI CONFERMARE CHE L’OPERATORE ECONOMICO DEVE ATENERSI ALLA COMPILAZIONE DEL MODELLO MESSO A DISPOSIZIONE NELLA DCUMENTAZIONE DI GARA. 

7. Siamo a richiedere di indicare l’importo delle spese contrattuali
05/10/2020 10:48
Risposta
 1. Di seguito l’elenco del personale attualmente impiegato.
 
Appalto Data assunzione Data fine rapporto lavoro Livello Mansione
Operatore 1 01.06.2020   C1 Addetto all’assistenza
Operatore 2 01.06.2020   C1 Addetto all’assistenza
Operatore 3 22.07.2020 31.10.2020 C1 Addetto all’assistenza
Operatore 4 20.06.2020   C1 Addetto all’assistenza
Operatore 5 01.06.2020   C1 Addetto all’assistenza
Operatore 6 01.06.2020   C1 Addetto all’assistenza
Operatore 7 01.06.2020   C1 Addetto all’assistenza



2.  Già pubblicata risposta sulla piattaforma Tuttogare il 2 ottobre 2020.


 3. Come indicato all’art. 12 del disciplinare d’incarico il contributo ANAC non è dovuto.


4.  Il concorrente, dovrà contattare il numero verde 895 500 0024 come  indicato all’art. 15 del disciplinare d’incarico.
 
5.  Il concorrente, dovrà contattare il numero verde 895 500 0024 come  indicato all’art. 15 del disciplinare d’incarico.
 
6.  L’operatore economico può compilare il modello messo a disposizione  nella documentazione di gara. 

7. Già pubblicata risposta sulla piattaforma Tuttogare il 2 ottobre 2020.

Cordiali saluti.
02/10/2020 11:33
Quesito #5
Al quesito:
Con riferimento all’art. 9 del Capitolato d’appalto, si richiede chiarimento rispetto alla figura del responsabile con funzioni di coordinamento. Tale figura professionale deve essere presente presso la struttura o può essere reperibile anche in remoto? Qual è il monte ore previsto per questa figura, qualora essa non corrisponda con quella del referente tecnico?
05/10/2020 10:49
Risposta
Come richiesto all’art. 9 del capitolato d’appalto, il  coordinamento (che potrà essere svolto dal referente come da un coordinatore assistenziale) dovrà svolgersi obbligatoriamente presso la sede della RSA.  IL monte ore è da quantificare in sede di progetto.

Cordiali saluti.
 
07/10/2020 17:13
Quesito #6
al quesito:
Con riferimento al coordinatore tecnico (art. 9 del capitolato), si richiede se le 30 ore settimanali rientrano nel monte ore settimanale richiesto (280 ore – art. 7 del capitolato).
08/10/2020 09:43
Risposta
Il monte ore destinato al Coordinatore è da quantificare in sede di progetto  e non rientra nel monte ore settimanale del piano assistenziale ( le 30 ore sono un refuso come già risposto in un precedente quesito).

Cordiali saluti.

 
09/10/2020 15:21
Quesito #7
  1. Si chiede cortesemente di integrare la l’elenco del personale attualmente impiegato trasmesso dalla Stazione Appaltante in data 02.10.2020 con i seguenti dati: qualifica ed eventuali trattamenti ad personam
  2. Preso atto che all’interno dell’elenco del personale attualmente impiegato trasmesso dalla Stazione Appaltante in data 02.10.2020 non sia presente la figura di Responsabile dei servizi richiesta all’art. 9 del capitolato, si chiede cortesemente di integrare l’elenco con tal figura indicandone le seguenti specifiche: CCNL applicato, tipologia contrattuale (se indeterminato, determinato o altro), livello di inquadramento, scatti di anzianità maturati, qualifica, mansione, monte ore settimanale di attività ed eventuali trattamenti ad personam.
  3. Conferma che la cartella informatizzata presente presso il Reparto venga messa a disposizione degli Operatori ASA.
  4. Conferma che l’attività di pulizia del Reparto non sia oggetto del presente appalto di gara e che all’interno dell’ultimo capoverso dell’art. 16 sia presente un refuso in quanto l’Aggiudicatario dovrà assicurare le prestazioni indicate all’art. 7 del capitolato.
12/10/2020 11:53
Risposta
1. e 2.   Di seguito l’elenco aggiornato del personale attualmente impiegato.
 
  Appalto Data assunzione Data fine rapporto lavoro Livello Indennità ad personam Monte ore sett. Mansione
Operatore 1 Montichiari 01.06.2020   C1 CCNL Coop € 150,00 al mese 34 Addetto all’assistenza
Operatore 2 Montichiari 01.06.2020   C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza
Operatore 3 Montichiari 22.07.2020 31.10.2020 C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza
Operatore 4 Montichiari 20.06.2020   C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza
Operatore 5 Montichiari 01.06.2020   C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza
Operatore 6 Montichiari 01.06.2020   C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza
Operatore 7 Montichiari 01.06.2020   C1 CCNL Coop   34 Addetto all’assistenza

3.  La cartella informatizzata è a disposizione anche del personale della aggiudicataria.

4.  Per quanto riguarda le pulizie non è un refuso, benché le pulizie del reparto siamo appaltate ad altra Ditta, agli operatori ASA spettano le pulizie dei bagni assistiti dopo l'uso ed il riassetto della sala da pranzo dopo l'uso. In tali casi è necessario che si utilizzino prodotti idonei  (pur in quantità modeste) e che il personale sia formato.


Cordiali saluti.
 
12/10/2020 09:19
Quesito #8
  1. Si richiede di conoscere i seguenti dati inerenti il Personale dell’attuale appaltatore ai fini dell’applicazione della clausola sociale:
  • Contratto CCNL applicato
  • Mansione
  • Scatti di anzianità maturati e maturandi
  • Monte ore settimanale
  • Tipologia di contratto applicato (tempo indeterminato o determinato)
  • Presenze di eventuali migliorie “ad Personam” o superminimi assorbibili o non assorbibili
  • Eventuali condizioni di limitazione (non idoneità alla mansione, ovvero prescrizioni limitative dell’incarico)
  • Presenza di eventuali Operatori in malattia, aspettativa o maternità o altro
  • Stato di aggiornamento dei singoli operatori relativamente ai corsi di formazione cogente (d.lgs.81/08), Prevenzione incendi rischio elevato, primo soccorso.
  1. Qual è la cartella informatizzata in uso?
  2. Sono previste spese di pubblicazione? A quanto ammontano?
  3. Come è stata composta la base d’asta? Si chiede di specificare il valore economico di ogni singola voce e i calcoli che hanno determinato tali valori.
  4. Si richiede elenco delle attrezzature e dei materiali strumentali in dotazione presso il reparto.
12/10/2020 12:57
Risposta
1. Già pubblicato sulla piattaforma Tuttogare, i dati in nostro possesso.
2. Il gestionale è CBA.
3. Si, ed ammontano ad € 3.300,00 oltre IVA come indicato all’art. 23 del disciplinare d’incarico.
4. Domanda non attinente.
5. Domanda non attinente.

Cordiali saluti.
12/10/2020 15:18
Quesito #9
Al quesito:
- Preso atto del chiarimento nr. 4 pubblicato in data 10.10.2020, si chiede conferma che le attività di pulizia dei bagni assistiti dopo l’uso e il riassetto della sala da pranzo siano comprese nelle tempistiche indicate all’art. 7 del Capitolato.
13/10/2020 20:20
Risposta
Si, sono comprese nelle tempistiche indicate all’art. 7 del Capitolato.

Cordiali saluti.
15/10/2020 12:41
Quesito #10
Alla richiesta di  riscontro in merito al caricamento della relazione tecnica. 
Tenuto conto che il caricamento dovrà essere effettuato per singoli paragrafi, al momento anche tale possibilità risulta esclusa in quanto non è ammesso il caricamento di documenti ma è ammesso soltanto l’inserimento di numeri.
Si chiede pertanto un riscontro, tenuto conto dell’avvicinarsi della scadenza dei termini per il caricamento di tutta la documentazione. 
16/10/2020 10:36
Risposta
Dopo aver generato l'offerta a video, gli operatori economici troveranno il tasto Carica la documentazione che consentirà di effettuare l'upload di tutto quanto richiesto dal disciplinare. Dovranno creare un archivio compresso contenente tutti i singoli files.

Cordiali saluti.
13/10/2020 09:32
Quesito #11
Ad integrazione del quesito pubblicato il 12 ottobre 2020, inerente alla richiesta del nominativo della ditta che attualmente sta gestendo il servizio socio assistenziale presso il reparto Tulipano..
20/10/2020 11:31
Risposta
Ad integrazione del quesito pubblicato il 12 ottobre 2020 sulla piattaforma, in merito alla richiesta del nominativo della ditta che attualmente sta gestendo il servizio socio assistenziale presso il reparto Tulipano, si precisa che oltre a Progetto Persona Coop. Sociale di Vasto (CH), la Coop. Sociale KCS Caregiver di Bergamo gestisce il turno di notte.

Di seguito l’elenco del personale in servizio:
  Data assunzione Livello Mansione
Operatore 1/10/2017 C1 Addetto all’assistenza
Operatore 1/10/2017 C1 Addetto all’assistenza


Cordiali saluti.

Montichiari Multiservizi srl

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