Inviato esito

Gara #2

Affidamento tramite procedura aperta con gara telematica per la fornitura ordinaria di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici ed altri generi vendibili per le farmacie comunali in gestione allal Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni.
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Informazioni appalto

03/01/2020
Aperta
Forniture
€ 5.000.000,00
ROMANINI LORELLA

Categorie merceologiche

336 - Prodotti farmaceutici

Lotti

Inviato esito
1
8154553603
Qualità prezzo
Affidamento tramite procedura aperta con gara telematica per la fornitura ordinaria di prodotti farmaceutici, parafarmaceutici ed altri generi vendibili per le farmacie comunali in gestione allal Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni.
La Montichiari Multiservizi Srl intende aggiudicare tramite procedura aperta la fornitura, senza vincolo di esclusiva, di specialità medicinali per uso umano e per uso veterinario, specialità omeopatiche, fitoterapici, prodotti galenici, O.T.C., S.O.P., prodotti dietetici, sostanze per preparazioni magistrali, parafarmaci, per il normale approvvigionamento della Farmacia Comunale 1 sita a Montichiari in Via Monsignor Moreni 91/93 e della Farmacia Comunale 2 sita a Montichiari presso l’ingresso 1 del Centro Fiera in Via Brescia n. 149.
Tutti i prodotti forniti dovranno rispondere alle norme vigenti nel territorio italiano. 
€ 5.000.000,00
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€ 5.000.000,00
41 30/03/2020
Codice Fiscale Denominazione Ruolo
00272680174 COOPERATIVA ESERCENTI FARMACIA SCRL
Visualizza partecipanti

Commissione valutatrice

0
10/02/2020
Cognome Nome Ruolo
ALBINI ALBINI ROSA ELENA PRESIDENTE
LOARDI GIULIANO MEMBRO
FILIPPETTI MARCO MEMBRO/SEGRETARIO

Scadenze

03/02/2020 13:00
10/02/2020 12:00
10/02/2020 15:00

Allegati

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14/01/2024 16:54
207.98 kB

Chiarimenti

27/01/2020 10:11
Quesito #2
Buongiorno, in riferimento alla gara in oggetto si chiedono cortesemente i seguenti chiarimenti:
1) si chiede cortesemente l'ammontare delle spese di procedura e la stima delle spese contrattuali;
2) in riferimento al CSA art. 5 in merito alle consegne, si chiede se le Vostre Spettabili Farmacie possano ricevere i prodotti ordinanti in caso di farmacia chiusa in un recapito sicuro previa accordo con il Responsabile della stessa.
3) in riferimento al CSA art. 5 lettera b) e precisamente: “dovranno essere forniti farmaci e parafarmaci con data di scadenza non inferiore ad un anno rispetto alla data di avvenuta consegna”; si precisa che non esistono vincoli normativi al riguardo e tale clausola non è applicabile da nessun grossista, in quanto la data di scadenza dei prodotti dipende da tutta la filiera distributiva del farmaco e non è unicamente ascrivibile all'attività svolta del Grossista. In ogni caso la scrivente società s'impegna a fornire i prodotti con una scadenza il più possibile compatibile con le Vs. richieste. Nel caso ciò non fosse possibile si impegna a ritirare il prodotto non venduto ed ancora vendibile, entro un congruo termine, dalle Vs. spettabili farmacie emettendo relativa nota di credito.
4) in riferimento al CSA art. 5 lettera m) si chiede se il seguente servizio sia da intendersi a pagamento: “A  fornire  le  Farmacie  Comunali  di  carta  per  pacchi  e  buste  shopper  in  una  quantità adeguata  alle  esigenze  aziendali.  Sia  la  carta  che  le  borse  potranno  eventualmente  recare scritte pubblicitarie riferite a prodotti vendibili presso le farmacie o eventualmente il nome delle  Farmacie  Comunali,  relativo  indirizzo  e  numero  telefonico,  nonché  “logo” dell’operatore economico aggiudicatario.”   
5) in riferimento al CSA art. 7 Fatturazione ed in particolare: “La  fattura  dovrà  essere  unica  e  comprendere  tutte  le  categorie  anche  nel  caso  di raggruppamento di imprese.”
si chiede se è corretta l’interpretazione che in caso di partecipazione in raggruppamento di impresa la fattura emessa da ogni singolo operatore economico, facente parte del raggruppamento, debba riportare nelle proprie fatture quanto richiesto.
6) si chiede cortesemente di pubblicare le dichiarazioni e il format di offerta in formato editabile.
Ringraziando per l’attenzione, in attesa di ricevere cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
 
31/01/2020 11:49
Risposta
Risposte a quesiti sui seguenti chiarimenti:
  1. Si chiede cortesemente l'ammontare delle spese di procedura e la stima delle spese contrattuali;
Risposta: L’ammontare delle spese di pubblicazione indicate nel disciplinare sono pari ad € 3.300,00 più IVA mentre l’ammontare presunto delle spese contrattuali è stimato in € 3.000,00;
 
  1. in riferimento al CSA art. 5 in merito alle consegne, si chiede se le Vostre Spettabili Farmacie possano ricevere i prodotti ordinanti in caso di farmacia chiusa in un recapito sicuro previa accordo con il Responsabile della stessa.
Risposta: sì
 
  1. in riferimento al CSA art. 5 lettera b) e precisamente: “dovranno essere forniti farmaci e parafarmaci con data di scadenza non inferiore ad un anno rispetto alla data di avvenuta consegna”; si precisa che non esistono vincoli normativi al riguardo e tale clausola non è applicabile da nessun grossista, in quanto la data di scadenza dei prodotti dipende da tutta la filiera distributiva del farmaco e non è unicamente ascrivibile all'attività svolta del Grossista. In ogni caso la scrivente società s'impegna a fornire i prodotti con una scadenza il più possibile compatibile con le Vs. richieste. Nel caso ciò non fosse possibile si impegna a ritirare il prodotto non venduto ed ancora vendibile, entro un congruo termine, dalle Vs. spettabili farmacie emettendo relativa nota di credito.
Risposta: Ne prendiamo atto.
 
  1. in riferimento al CSA art. 5 lettera m) si chiede se il seguente servizio sia da intendersi a pagamento: “A  fornire  le  Farmacie  Comunali  di  carta  per  pacchi  e  buste  shopper  in  una  quantità adeguata  alle  esigenze  aziendali.  Sia  la  carta  che  le  borse  potranno  eventualmente  recare scritte pubblicitarie riferite a prodotti vendibili presso le farmacie o eventualmente il nome delle  Farmacie  Comunali,  relativo  indirizzo  e  numero  telefonico,  nonché  “logo” dell’operatore economico aggiudicatario.” 
Risposta: Non è a pagamento.
 
  1. in riferimento al CSA art. 7 Fatturazione ed in particolare: “La  fattura  dovrà  essere  unica  e  comprendere  tutte  le  categorie  anche  nel  caso  di raggruppamento di imprese.” si chiede se è corretta l’interpretazione che in caso di partecipazione in raggruppamento di impresa la fattura emessa da ogni singolo operatore economico, facente parte del raggruppamento, debba riportare nelle proprie fatture quanto richiesto.
Risposta: l'Agenzia delle Entrate con il principio n. 17 del 2018, abbia chiarito che "Nell’ambito del raggruppamento temporaneo di imprese istituito ai fini dell’esecuzione di un appalto pubblico, le singole associate devono procedere con la fatturazione nei confronti della stazione appaltante facendo riferimento ai lavori di competenza che ciascuna ha eseguito.
 
  1. si chiede cortesemente di pubblicare le dichiarazioni e il format di offerta in formato editabile. Ringraziando per l’attenzione, in attesa di ricevere cortese riscontro, l’occasione è gradita per porgere distinti saluti.
Risposta: i formati richiesti sono stati inseriti all’interno degli allegati pubblici del pannello di gestione della gara in oggetto.
 
31/01/2020 15:09
Quesito #3
Con riferimento al punto 4 della domanda di partecipazione considereremmo refuso “Comune di Piossasco” che sostituiremmo con “Montichiari Multiservisi” Srl. Ci confermate ?
03/02/2020 09:50
Risposta
Confermiamo….è un refuso...
31/01/2020 15:30
Quesito #4
Si chiede cortesemente di pubblicare l’allegato 2-dgue-1 in formato editabile.
03/02/2020 09:51
Risposta
Pubblciato.
03/02/2020 10:38
Quesito #5
Ci confermate che possiamo correggere sulla modulistica da voi predisposta l’indirizzo della sede legale riportanto correttamente Piazza Senatore Mario Pedini 1 ?
05/02/2020 08:14
Risposta
Si conferma che potete correggere la modulistica.

Montichiari Multiservizi srl

P.zz Senatore Mario Pedini n. 1 Montichiari (BS)
Tel. 030-961400 - Fax. 030-964344
Email: Info@aziendaservizisocialimontichiari.it - PEC: amministrazione@pec.montichiarimultiservizi.it
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