Scaduto

Gara #27

Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio socio assistenziale presso il reparto tulipano della RSA “Casa-Albergo per Anziani” gestita dalla società Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
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Informazioni appalto

02/03/2024
Aperta
Servizi
€ 993.277,00
ROMANINI LORELLA

Categorie merceologiche

853111 - Servizi di assistenza sociale per persone anziane

Lotti

1
B099106128
Qualità prezzo
Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio socio assistenziale presso il reparto tulipano della RSA “Casa-Albergo per Anziani” gestita dalla società Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
Procedura aperta telematica per l’affidamento del servizio socio assistenziale presso il reparto tulipano della RSA “Casa-Albergo per Anziani” gestita dalla società Montichiari Multiservizi Srl per il periodo di tre anni, con il criterio dell’offerta economicamente più vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualità/prezzo.
€ 288.498,76
€ 898.433,64
€ 5.000,00

Commissione valutatrice

Nomina commissione
02/04/2024
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03/04/2024 08:00
2.40 MB
Cognome Nome Ruolo
ROMANINI LORELLA Presidente
BONZI LIDIA Membro
RUZZENENTI MARIANGELA Membro/Segretario

Scadenze

25/03/2024 12:00
14/03/2024 12:00
02/04/2024 12:00
03/04/2024 11:00

Allegati

bando-di-gara-montichiari-28-02.pdf.p7m
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29/02/2024 08:15
209.60 kB
disciplinare-di-gara-montichiari-28-02.pdf.p7m
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29/02/2024 08:15
606.04 kB
capitolato-speciale-dappalto-tulipano-28-02.pdf
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29/02/2024 08:15
274.74 kB
operatori-rep.-tulipano.pdf
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29/02/2024 08:15
200.66 kB

Chiarimenti

07/03/2024 15:33
Quesito #1
Con la presente siamo a formulare i seguenti chiarimenti:
1) Si chiede di conoscere il nominativo dell’attuale gestore;
2) Si chiede la pubblicazione in formato word dei moduli indicati all’art. 15.1 del Disciplinare cui domanda di partecipazione, e il modello offerta economica indicato all’art. 17 del Disciplinare;
3) In riferimento alla polizza RCT/O si chiede conferma che, in caso di aggiudicazione, sia sufficiente la presentazione di un’appendice ad una polizza già esistente che risponda alle caratteristiche da Voi indicate all’art. 17 del Capitolato
In attesa di un Vostro cortese riscontro, si porgono
Distinti Saluti
08/03/2024 13:30
Risposta
Risposte:
  1. L’attuale gestore è l’RTI formato dalla Coop. KCS Caregiver di Bergamo e dalla Coop. Progetto Persona di Vasto (CH);
  2. I formati richiesti sono nella sezione configurazione buste della gara n. 27 pubblicata nella piattaforma Tuttogare;
  3. Si.
Cordiali salulti.
F.to Il RUP dott.ssa Lorella Romanini
18/03/2024 11:34
Quesito #2
Buongiorno,
in mente alla gara in oggetto siamo a chiedere i seguenti chiarimenti:
- In relazione alla revisione prezzi (cfr. art. 2.5 del Capitolato): si chiede quale sia il riferimento citato per il calcolo della variazione (“…art. 3 lett. b)”);
- Si chiede se la base d’asta sia stata calcolando utilizzando le 36 o le 39 ore/die di assistenza richieste come monte ore minimo;
- Si chiede conferma che il richiamo alle attività di pulizia citate all’art. 13 del Capitolato (pag.10) sia un refuso;
- Si chiede se indice e copertina sono inclusi o esclusi dal conteggio di facciate massime concesse per la relazione;
- Si chiede di indicare le modalità di fatturazione dell’appalto in parola;
- Si chiede l’elenco del personale in possesso dell’attestato di idoneità tecnica di addetto antincendio ad alto rischio, primo soccorso e corso BLS o BLSD e le relative scadenze per l’aggiornamento dei relativi attestati;
- Si chiede se l’Ente dispone di una Cartella informatizzata e se la stessa è messa a disposizione del personale della Cooperativa;
- Si chiede conferma che il materiale igiene Ospite sia a carico dell’Ente e non della Ditta Aggiudicataria;
- Si chiede di quantificare i costi che deve sostenere l'aggiudicatario per la stipula del contratto e i costi sostenuti dalla Stazione Appaltante per la pubblicazione del bando (da rimborsare da parte della Ditta Aggiudicataria).

In attesa di un gentile riscontro si porgono cordiali saluti
19/03/2024 10:36
Risposta
Ai seguenti chiarimenti:
1. Ai fini del calcolo della variazione dei prezzi si applicherà l’art. 3 lett.b).
2. Il calcolo è stato fatto su una media che dipende dalla copertura dei posti letto, potete considerare come media giornaliera 38 ore circa;
3. Non è un refuso ma sarà necessario tenere pulito il locale personale, il bagno del personale, la cucinetta di piano, il resto delle pulizie è appaltato ad altra ditta;
4. Indice e copertina inclusi;
5. Fatturazione elettronica;
6. Non attinente in quanto tale documentazione verrà rilasciata in sede di stipula contratto;
7. Si
8. Si
9. Indicativamente l’ammontare presunto delle spese contrattuali è stimato in circa € 3.000,00/4.000,00.

Cordiali saluti.
F.to Il RUP Dott.ssa Lorella Romanini
18/03/2024 12:29
Quesito #3
- Si chiede conferma che il concorrente debba presentare la propria offerta espressa in ribasso percentuale sull'importo a base di gara escluso l'eventuale 1/5 d'obbligo ovvero sull'importo di € 993.277,00 inclusi € 5.000,00 di oneri non ribassabili;
- Si chiede di conoscere l'ammontare del costo del personale stimato dal Vs ente, in quanto l'importo indicato non corrisponde al 90% indicato dai documenti di gara e da quanto indicato dalla piattaforma telematca, l'importo indicato non corrisponde neanche al 90% della base d'asta 1/5 d'obbligo incluso, si chiede di chiarire;
- Si chiede di conoscere la modalità attraverso la quale verranno corrisposti i compensi all'aggiudicatario: se su base oraria in base alle ore effettivamente erogate (in questo caso si chiede di indicare la modalità con la quale verrà determinato il costo orario di fatturazione/aggiudicazione e dove il concorrente debba indicare il costo orario offerto), se a canone fisso (ovvero importo di aggiudicazione / 36 mensilità) o se attraverso altrà modalità;
- Si chiede di conoscere ove previsti l'ammontare delle spese di pubblicazione acarico dell'aggiudicatario.
Grazie
19/03/2024 10:39
Risposta
Risposte:
- Il ribasso percentuale va espresso sul base d’asta di € 988.277,00.
- € 898.433,64 (costo stimato manodopera 90%) per il resto si richiama l’art. 3 del Disciplinare di gara.
- Si richiamano gli atti di gara: ore effettivamente svolte;
- Non ci sono spese di pubblicazione a carico dell’aggiudicatario.

Cordiali saluti.
F.to il RUP dott.ssa Lorella Romanini

20/03/2024 15:23
Quesito #4
La scrivente società è con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimento.
Si chiede conferma che il valore complessivo a base d’asta su cui presentare offerta sia pari a € 988.277,00 come riportato anche all’interno della tabella 1 di pagina 8 del Disciplinare e che, invece, il valore di € 288.498,76 riportato nella schermata economica della piattaforma (cfr. allegato) sia un refuso.
21/03/2024 09:56
Risposta
Non è un refuso. Trattasi di importo che è stato inserito in quanto la piattaforma richiedeva espressamente l'indicazione della somma a base di gara scorporata dall'importo della manodopera e della sicurezza. Il valore a base d’asta è di € 988.277,00.

Cordiali saluti.
Il RUP Dott.ssa Lorella Romanini
20/03/2024 17:03
Quesito #5
La scrivente società è con la presente a formulare la seguente richiesta di chiarimento.
Per quanto attiene il pagamento del contributo ANAC sulla piattaforma dell'ANAC inserendo il n. di CIG B099106128 viene visualizzato il seguente importo da versare € 18,00 anzichè di € 165,00 come indicato nel disciplinare al paragrafo 12. Si chiede gentilmente di modificare l'importo da versare all'interno del portale ANAC.
In attesa di un cortese cenno di riscontro si porgono distinti saluti.
21/03/2024 09:57
Risposta
Sulla piattaforma è stato pubblicato un avviso per gli operatori economici in merito alle modalità da seguire per il pagamento del contributo.
Cordiali saluti.
Il RUP Dott.ssa Lorella Romanini

Montichiari Multiservizi srl

P.zz Senatore Mario Pedini n. 1 Montichiari (BS)
Tel. 030-961400 - Fax. 030-964344
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